29 dicembre 2006

Bar Camp Roma 2007

Il 20 gennaio parteciperò al BarCamp, che ancora non ho capito bene cosa sia ma è pieno di blogger "che contano" (roba seria, gente che fa di mestiere il "conversational media consultant"!!) e allora vado anche io a fare la mia sporca figura:-) (Il buon Luca Conti non se la prenda, è solo una battuta)

Secondo le regole dovrei portare un intervento ma non faccio in tempo a prepararlo e allora cercherò di aggregarmi a qualcuno di quelli già programmati, che peraltro sono numerosi, quelli che mi intressano di più sono:

"Podcasting dall'audio al video - Breve tour tra i podcast più pazzeschi degli ultimi due anni (chicche storiche ... il primo podcast di Qix?) e retroscena (RocketBoom, CommandN, Suicide Girls?!). Some podcaster testimonial invited" di Lele Dainesi, al quale ho scritto una mail dicendogli che mi interessava partecipare, ma non ho ricevuto risposta, comunque sia cercherò di buttarmi nel dibattito, ne avrei ben donde essendo io in questa lista TIE'!!! Scherzo ovviamente, chi mi consoce sa che non sono uno che si loda, ma insomma permettetemi di allargarmi ogni tanto:-)

C'è poi un intervento di Antonio Tombolini sui lettori di libri elettronici (e-book) di ultima generazione, con inchiostro elettronico (e-ink). Ne porterà un po' in visione e la cosa mi incuriosisce visto che da quando ho un palmare ho cominciato a leggere i libri scaricati da Liber Liber

Ce ne sono altri che sembrano interessanti, vedrò via via a quali partecipare.

Un paio di interventi con molta fuffa sono sicuramente: "La blogosfera è autoreferenziale ? Si, no, perchè, serve, come evitare, come accentuare" di Vittorio Pasteris. e "Alcuni elementi per una definizione del termine "Blog". (Ovvero perché parliamo da anni non sapendo ancora di cosa)" di Simone Morgagni

Fra quelli iscritti finora ne conosco solo uno di persona, se venite fatemelo sapere.

Per ulteriori informazioni visita la pagina del RomeCamp

Per il resto un Buon Anno a tutti, io me ne vado qualche giorno in montagna con la mia bella.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà un piacere conoscerti :)

Anonimo ha detto...

buon anno, renight!

Anonimo ha detto...

Buon anno anche a voi, Sam perché no, è una cosa a cui avevo già pensato tempo fa, si potrebbe organizzare anche un BarCamp musicale!

Anonimo ha detto...

@Luca Conti: Grazie per il passaggio, sarà piacere mio:-)